Confronto con Vibo dà ancora ottimi spunti a coach Falabella
L’allenamento congiunto contro la Tonno Callipo Vibo Valentia al Pala Alberti di Lauria da ancora una volta indicazioni positive a Mister Falabella. Il tecnico biancorosso , dovendo ancora fare a a meno di Corrado che è ai box per un risentimento muscolare, sceglie la formazione tipo vista già domenica contro Bergamo con Zoppellari -Tiurin in diagonale, Fantauzzo e Mazzone schiacciatori, Robbiati e Spadavecchia centrali, Santucci libero.
Primo parziale inizia in favore della formazione ospite che ben presto mette in evidenza la propria superiorità. Si fanno sentire i martelli calabresi e il set si chiude con un parziale tutto in favore della Tonno Callipo.
Secondo set cambia completamente l’approccio della Geovertical che tiene testa agli attacchi degli ospiti. Padroni di casa sempre in vantaggio con Tiurin sugli scudi che come sempre è l’uomo più insidioso dei biancorossi.
Terzo set ancora equilibrio in campo si va punto a punto  e solo nel finale servono i vantaggi per chiudere il set che è in favore della Tonno Callipo. Nel quarto set sale ancora la formazione di mister Cichello che con Carle ritrova più continuità nelle palle messe a terra. Sono sempre in vantaggio gli ospiti che chiudono così la gara sul 1-3 .
“E’ stato un Ottimo allenamento – spiega il tecnico Falabella- ci siamo confrontati con una formazione di elevata caratura. Siamo riusciti a tenere testa e a fare in nostro gioco, questo per noi è fondamentale quando siamo al cospetto di una corazzata. Sicuramente rispetto al campionato e alla gara di domenica sappiamo che ci saranno altri fattori in gioco, ma intanto per ora siamo soddisfatti di quanto espresso. Poi penseremo a fare il nostro gioco e naturalmente a confidare nel nostro fantastico pubblico”.
1-3
11-25, 26-24, 25-27, 15-25.
Geovertical Geosat Lagonegro: Mazzone 13, Condorelli, Spadavecchia 6, Ramberti, Santucci, Maccarone, Fantauzzo 3, Vecellio, Tiurin 18, Zoppellari, Robbiati 4. All. Falabella
Tonno Callipo Vibo Valentia : Mengozzi 6, Marsili 1, Pierotti, Drame Neto 9, Vitelli 9, Ngapet 7, Carle 16, Chinenyeze 8, Rizzo, Sardanelli, Defalco 8, Hirsh 7, Baranowicz.All. Cicchello