Seconda uscita amichevole per i ragazzi di Falabella contro la giovane Goenergy Corigliano-Rossano, partecipante al neonato campionato di serie A3. La formazione lagonegrese ha avuto agevolmente la meglio nei primi due set (25-16/25-19), faticando un po’ di più nel terzo, comunque vinto ai vantaggi (27-25).

Tra le fila dei calabresi anche i due ex centrali Pizzichini e Turano. La formazione guidata dall’esperto coach Vincenzo Nacci si è presentata quasi al completo, ancora orfana dello schiacciatore spagnolo Manuel Gonzalez attualmente impegnato agli Europei con la sua nazionale.

Falabella ha scelto di lanciare a inizio partita il sei più uno tipo, Zoppellari in cabina di regia e Tiurin opposto, comparto schiacciatori formato da Mazzone e Corrado, Robbiati e Spadavecchia centrali e Santucci libero. Nel corso del match, tutti gli atleti della rosa hanno trovato il loro spazio, anche i due giovani pupilli locali Ribezzo e Ladaga, in campo per alcuni scampoli del quarto e ultimo set (25-20) .

Il test ha dato comunque buone indicazioni tecniche e fisiche, e ha permesso di applicare schemi e situazioni di gioco provate in allenamento.

“E’ stata una gara molto complicata dal punto di vista fisico- spiega Falabella- in questa settimana i carichi di lavoro sono stati molto alti e sapevamo di arrivare un po stanchi contro Corigliano , poiché era il sesto allenamento della settimana. Questo ha alzato il livello di errore rispetto alla scorsa amichevole però ci sono stati molti spunti positivi,  perché stiamo iniziando a stabilizzare il lavoro di muro difesa, spiega Falabella.  Troppi errori questa volta in fase di ricezione- precisa il tecnico- però si sa che la ricezione è un fondamentale che funziona quando fisicamente si sta molto bene e per questo ci aspettavamo un po’ un calo questi sono in questo fondamentale”.

Da registrare sicuramente che siamo stati molto concentrati dal primo all’ultimo punto e siamo riusciti a vincere tutti i set con molta  determinazione”, conclude il mister lagonegrese che lavorerà altri due giorni per questa settimana con i suoi per poi riprendere la prossima. Altro appuntamento congiunto è in calensario il 25 settembre prossimo sempre al Pala Alberti, contro Ottaviano, formazione anch’essa che parteciperà come il Corigliano al prossimo campionato di Serie A3.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.