La Fipav Basilicata ha definito i calendari per il prossimo campionato di Serie D maschile e Under 18 maschile . Lucania Volley per il secondo anno consecutivo parteciperà con la sua squadra guidata da Mister Francesco Maiorana e il suo secondo Pasquale Calabria.

“Per me è la prima esperienza da primo allenatore in un campionato di categoria- spiega mister Francesco Maiorana-  le altre mie esperienze sono state a livello giovanile. Ringrazio la società per avermi dato la possibilità di fare questa esperienza che mi auguro che possa durare il più a lungo possibile. Ci metterò tutto l’entusiasmo e l’umiltà possibile che secondo me sono le basi per fare bene in uno sport così importante come la pallavolo”.

Mister Maiorana vi sentite pronti per questo nuovo campionato?

Il gruppo è composto da ragazzi seri e che stanno lavorando bene:  mi seguono e penso che possiamo toglierci qualche piccola soddisfazione. Io sono abituato a pensare una cosa alla volta, concentrandomi su quello che possiamo riuscire ad ottenere con il lavoro in palestra. Sarà un’occasione di crescita per me e per i ragazzi. Siamo una squadra molto giovane e la nostra priorità insieme a Pasquale Calabria  è far crescere i nostri ragazzi, basta pensare che sono atleti U16 U18. I ragazzi hanno come obiettivo la crescita personale e di gruppo.

Quali sono gli obiettivi stagionali?
Secondo me è un gruppo che potrà dare filo da torcere a tutti, ci sono elementi di prospettiva ci sono ragazzi che potranno avere ottime prospettive a livello professionistico. Dovranno essere bravi a non demoralizzarsi e nemmeno a non montarsi troppo la testa , bisogna essere bravi soprattutto mentalmente. Poi alla fine si faranno i conti , cercheremo di giocare alla pari con tutti e fare un buon campionato.

Mister Calabria, un veterano del volley lagonegrese parla del lavoro svolto fin ora.
“Nella prima fase di allenamenti abbiamo lavorato molto nel migliorare la tecnica del nostro roster, formato da soli giovani e con un gruppetto di “giovani veterani” ormai consolidato e composto dai vari Ladaga, Cosentino, Ribezzo e Salbitani. Speriamo che lavorino e si impegnino affinchè siano il fulcro della nostra squadra”.
Cosa ti aspetti dai giovanissimi in squadra?
“Naturalmente mi aspetto molto anche dal nostro palleggiatore classe 2004, Enrico Poccia, che, oltre alla serie D, parteciperà anche ai campionati under 18 ed under 16.
Il nostro esordio avverrà il 30 novembre  a Moliterno e cercheremo di arrivarci nel modo migliore sia sotto un punto di vista fisico, sia tecnico.”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.