RINASCITA VOLLEY LAGONEGRO: Lagonegro: Vaskelis Edvinas (34), Bongiorno Roberto (1),Miscione Mirko (12 ), Piazza Lorenzo( 1) ,Mastrangelo Roberto,Molinari Michael,Fioretti Andrea (10) ,Armenante Stefano (13),Nicotra Alberto Pio,Pizzichini Matteo( 4),Dietre Samuel,Fortunato Nicola (L), Caletti Leonardo (L).

Allenatore: Lorizio Giuseppe

SHEDIRPHARMA SORRENTO: Pontecorvo Paolo (L) Ricci Maccarini Lorenzo, Gargiulo Mariano, Pilotto Enrico (7), Di Sabato Piervito (20), Denza Alessandro, Szabo David (16), Prosperi Turri Francesco, Bellucci Alessandro (3), Garofalo Fabrizio (6), Grimaldi Gabriele, Gozzo Stefano (8), Carcagni Francesco (3), Imperatore Antonio

Allenatore: Racaniello Francesco

21-25 17-25 25-14 25-20 15-10

‘31 ‘34 ‘26 ‘32 ‘19

Quella di ieri,mercoledì 1 Novembre, sarà ricordata a lungo come la partita dai due volti, un po’ come un viaggio andata e ritorno dall’inferno al paradiso – in una maratona di 5 set.

È stata una partita vera tra due squadre agguerrite che volevano la vittoria, da un lato la Rinascita dall’altro Sorrento.  Un match arrivato fino al tiebreak, due ore intense e adrenaliniche, che hanno condotto la Rinascita alla meritata vittoria – con testa e cuore rimanendo aggrappati ad una partita che sembrava ormai compromessa.

I primi due set sono stati a favore dei campani, i quali sin dall’inizio hanno messo in difficoltà i ragazzi di coach Lorizio ,sopraffatti dalla tenacia dei Sorrentini scesi in campo per portare a casa l’intera posta in palio. Due set intensi, conditi da due videocheck lunghissimi e molto discussi- su un tocco a muro uno e una palla out l ‘altro, che  hanno messo sotto pressione il gioco dei nostri ragazzi – poco fluido rispetto alle ultime uscite.

Nel primo set la Rinascita sembra tenere gioco ma lascia vincere il  primo parziale agli ospiti per 20-25 mentre il secondo vinto sempre dai sorrentini  17-25 porta  la Rinascita ad un passo dalla prima sconfitta casalinga.

Sarà stato coach Lorizio- con tutta la sua esperienza e sagacia tattica- sará stata la spinta dei nostri tantissimi tifosi accorsi al Palazzetto, ma la Rinascita nel terzo set tira fuori tutta la sua grinta ed il suo orgoglio che da sempre la contraddistingue – specie tra le mura di casa.

Agguerrita e senza paura, la Rinascita vince di netto il terzo set con un  perentorio 25-14. Non vuole mollare di un centimetro , con  un Vaskelis inarrestabile e con il duo Armenante-Fioretti a dare solidità al fondamentale della ricezione , arrivando così a vincere anche il quarto set (25-20).

Con 2 set vinti per entrambe le squadre, la Rinascita vuole la sua seconda vittoria in casa. Si va al tiebreak – i tifosi si fanno sentire e non c’è storia, la Rinascita fa vedere quanto vale, fa vedere che ci si puó sempre rialzare e conquistare la vittoria anche quando tutto sembra perduto – chiude in trionfo vincendo 15-10- tra il tripudio e gli applausi dei propri sostenitori, dimostrando tutta la sua forza  non solo tecnica ma prima ancora mentale.

“È stata una vera e propria battaglia, volevamo fare bene e lo abbiamo fatto. Abbiamo avuto nuovamente dei momenti di blackout, accentuati anche dalla bella prestazione della squadra ospite, a cui vanno fatti i complimenti”- commenta il secondo allenatore Giuseppe Pisano-“ siamo riusciti ad uscirne e a portare a casa una vittoria che ci servirà sia per la classifica, ma soprattutto per farci capire che anche nei momenti difficili se giochiamo di squadra possiamo portare a casa l’intera posta.” 

RINASCITA VOLLEY LAGONEGRO: attacco 48% muri 11 ricezione 61%(15%) ace 2 errori in battuta 13

SHEDIRPHARMA SORRENTO: attacco 48% muri 7 ricezione 58%(20%) ace 4 errori in battuta 15