Cave del Sole Lagonegro : Mastrangelo, Izzo, Poccia, Lecat, Panciocco, Azaz El saysy, Biasotto, Orlando, Bonola, Biasotto, Armenante, Wagner, El Moudden (L), Di Carlo(L)All. Barbiero

Gioiella Prisma Taranto: Stefani, Antonov, Gargiulo, Alletti, Falaschi, Rizzo (L), Lucconi, Loeppky, Ekstrad, Larizza, Andreopoulos, Pierri (L), Cottorelli. All Di Pinto. 

21’, 21’, 29’, 23’, 15’, tot 1 49’

17-25, 25-12, 25-23, 25-18, 17-15 4-1 

La quarta settimana della Cave del Sole si conclude con l’allenamento congiunto a Taranto , contro la formazione di Superlega allenata da mister Di Pinto. 

Barbiero sceglie il sestetto da schierare composto dalla diagonale Izzo-Wagner, dagli schiacciatori Lecat e Panciocco, centrali Bonola e Biasotto, libero El Moudden. 

Mister Di Pinto schiera la diagonale Lucconi- Falaschi, Loeppky e Antonov in banda, Alletti Larizza al centro e libero Pierri . 

Primo set inizia in favore dei padroni di casa che sul 6-8 trovano il primo allungo. Gli uomini di mister Barbiero si portan in vantaggio sul 16-11 e poi sul 13-23 con Wagner e Panciocco che fanno registrare un buone percentuali in attacco. Il set così si chiude in favore della Cave del Sole. 

Secondo set Taranto inizia ancora in vantaggio di 2 lunghezze ma rispetto al primo le incrementa nelle fasi centrali (8-16). Antonov e Loeppky si fanno sentire, Taranto è più padrona del gioco incrementa il vantaggio e chiude il set. 

Terzo set inizia con più equilibrio, poi Taranto trova il 13-16. Antonov e Loeppky sono i migliori realizzatori da una parte mentre Wagner e Panciocco dall’altra. Il vantaggio dei padroni di casa si mantiene anche nelle battute centrali sul 17-21, ma nel finale Lagonegro recupera lo svantaggio e il set si chiude sul 23-25. 

Quarto set il vantaggio è sempre di Taranto 5-8 poi le due formazioni arrivano sul 13-16. Nel finale Antonov e compagni sono sempre in vantaggio e si portano prima sul 17-21 e poi chiudono sul 18-25. 

Ancora un set per per le due formazioni:  i tecnici fanno giocare anche le seconde linee. Il parziale è equilibrato si va sul 8-8 poi lo chiude Taranto sul 17-15. 

“Abbiamo fatto un altro piccolo passo avanti, la squadra inizia ad avere meccanismi di gioco più stabili. Abbiamo giocato una buona gara. Abbiamo vinto il primo set poi Taranto con la sua qualità ha pareggiato. I set successivi sono stati sempre in equilibrio. Sono fiducioso perché la squadra dà segnali di vitalità, ci sono cose ancora sistemare, abbiamo tempo. Complessivamente possiamo essere soddisfatti anche se la strada da fare è ancora tanta, ma abbiamo le settimane davanti in cui daremo il meglio. La settimana prossima andiamo ad Aversa cercheremo di dare il massimo”, conclude Barbiero.