Esordio con un pò di rammarico per la serie D maschile di Mister Maiorana- Calabria che ieri a Moliterno hanno giocato la prima giornata.
“Al di la di quello che è risultato- spiega Mister Maiorana – che è anche un pò bugiardo, sono contento per l’atteggiamento che ho visto da parte dei ragazzi in tutta la gara. Non hanno mai mollato e sono venuti fuori nei momenti più importanti.

Nel primo set siamo entrati un pò contratti, sia perché per molti è un campionato nuovo, sia perché ancora abbiamo qualche limite. Tant’è che abbiamo fatto molti errori sia al servizio che in ricezione e attacco.
Nel secondo set abbiamo lottato fino al 21-18 per loro e siamo riusciti a riprenderli. Poi abbiamo perso solo ai vantaggi. Nel quarto e quinto set è venuta fuori la reazione che avevo chiesto ai ragazzi: sono usciti i nostri veri valori , abbiamo giocato meglio, dato continuità e messo sotto pressione l’avversario.
Dispiace per il 5 perché eravamo sul 14-11 per noi e nonostante fossimo in vantaggio, abbiamo avuto tante possibilità di chiudere la gara. Va naturalmente dato merito al Moliterno perché loro sono stati bravi a difendere.
In parte noi abbiamo pagato l’inesperienza, questo forse ci può stare fuori casa, ma bisogna essere cinici in queste occasioni. Considerando che era la prima gara e che abbiamo fatto poche amichevoli, penso sia stata una prova positiva. C’è da considerare anche che abbiamo giocato la gara con due titolari U16, sia il libero che il palleggiatore che sono stati bravi ad rimanere concentranti e a gestire i momenti difficili nonostante la poca esperienza. Sono rammaricato per il risultato, ma contento del atteggiamento dei ragazzi, non hanno mai mollato e sono stati presenti fino alla fine della partita, anche quando eravamo sotto 2-0. Faccio i complimenti ai ragazzi, ora ci rimetteremo al lavoro per migliorarci e dare il massimo come sempre nella prossima gara”.
Appuntamento al Palazzetto di Lagonegro il prossimo 7 dicembre alle ore 19 per la gara contro Matera, per il campionato di serie D.

 

Lucania Volley: Lamboglia D. 19, Salbitani A. 10, Cosentino M. 3, Moliterni G. 23, Poccia E. 22, Ribezzo D. 8, Pellegrino M. 11, Ladaga P. 15, Castelluccio P. 13 (L), Cerrato A. 20, Fortunato A. 1 (C). All. Maiorana F., Calabria P.

25-21, 28-26, 18-25, 16-25, 16-14

3-2

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.