Terzo allenamento congiunto per gli uomini di Falabella che al Pala Alberti di Lauria hanno ospitato la formazione dell’Ottaviano , squadra che il prossimo anno disputerà il campionato di A3. Dopo una settimana di massimo carico, i lagonegresi hanno messo in campo “un’ottima prestazione. contro una squadra che in A3 dirà la sua nel prossimo campionato”, così come ha sottolineato mister Falabella a fine gara.

 

Primi due set vinti dai lagonegresi con mister Falabella (25-18 e 25-22) che prova la formazione tipo , già vista nei precedenti test con Zoppellari in regia, Tiurin opposto, schiacciatori Mazzone e Corrado, Robbiati e Spadavecchia al centro, Santucci libero.

 

Nel terzo (15-25) e quarto set (25-17) il tecnico sceglie di inserire lo schiacciatore Fantauzzo al posto di Corrado, per dare più equilibrio nella fase di ricezione e provando anche il libero Condorelli: questo ha così permesso di cambiare tutta la linea di ricezione.

 

“Il test ha dato buone indicazioni tecniche e fisiche- è il commento di mister Falabella- è stata una prova che ci ha permesso di applicare schemi e situazioni di gioco provate in allenamento. Siamo stati bravi in tante situazioni di muro-difesa e nei primi due set è andata bene la fase di ricezione/attacco. Ancora c’è da migliorare il servizio che non ci sta dando frutti che ci aspettiamo però possiamo affermare che la strada che stiamo percorrendo con l’intero staff è quella giusta. Il lavoro ci porterà a giocare una bella pallavolo – conclude Falabella – perchè stiamo esprimendo un bel gioco e siamo contenti della prestazione e dell’intesa che si sta creando tra i ragazzi”. Sarà una settimana ancora lunga perché fino a venerdì i ragazzi procederanno con gli allenamenti poi sabato ci sarà ancora un test a Castellana Grotte, contro la formazione della Materdominy che sarà insieme alla Rinascita ai nastri di partenza dell’A2 il 20 ottobre . Intanto a meno di un mese dell’inizio della stagione arriva una notizia direttamente dalla Federazione per il giovane palleggiatore biancorosso Francesco Zoppellari: sarà convocato in nazionale da Mister Blengini per la Word Cup che si terrà in Giappone dal 1 al 15 ottobre prossimo. Un’esperienza unica per il palleggiatore lagonegrese che al suo rientro si unirà alla Rinascita per iniziare la prossima stagione di A2 Credem banca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.