Con la prima Battuta come ogni anno, si apre il sipario sui campionati di Serie A Credem Banca. La presentazione dei calendari ,affidata magistralmente al giornalista Alessandro Antinelli , si è tenuta presso il Palazzo dei Congressi di Salsomaggiore Terme alla presenza dei rappresentati di Legavolley, dei delegati di Credem Banca, dei club di serie A, dei rappresentanti Fipav, delle autorità della città ospitante e dei giornalisti. Consegnati come di consueto i premi della stagione e gli stendarti ai vincitori delle varie competizioni nazionali e internazionali,

Per la quarta stagione consecutiva i lagonegresi parteciperanno al campionato di serie A2. In totale 12 squadre e il campionato dei biancorossi inizia fuori casa con la quotata formazione dell’Olimpia Bergamo il 20 di ottobre, per poi ospitare a Lauria l’altra big della serie A2, ovvero la Bcc NewMater Castellana Grotte, quando il 27 ottobre al pala Alberti ci sarà l’esordio della squadra di mister Falabella davanti al proprio pubblico. Si prosegue poi in trasferta con la gara a Calci, squadra della Provincia di Pisa, che ha acquisito i diritti di Livorno e che si affaccia quest’anno in A2 con un roster molto competitivo. La quarta giornata prevede l’incontro al pala Alberti contro Brescia il 10 novembre , per poi proseguire con due trasferte a Reggio Emilia il 17 novembre e a Santa Croce il 24 novembre. Il mese di dicembre inizia con la gara casalinga contro Mondovì, per poi andare in trasferta all’Immacolata a Cantù. Il mese di Dicembre saranno due gare casalinghe : il 15 contro la Materdomini mentre il 22 dicembre contro Emma Villas Siena. Il giorno di Santa Stefano ci sarà l’ultima gara sia del girone di andata che dell’anno 2019 e la Rinascita andrà ad Ortona.

Il girone di ritorno dunque inizierà in casa al Pala Alberti alla vigilia dell’Epifania contro Bergamo, poi la trasferta il 12 gennaio a Castellana Grotte contro la Bcc , mentre il 19 gennaio la Rinascita ospiterà Calci al Pala Alberti. Il 26 Gennaio la andrà a Brescia, poi le doppie sfide casalinghe contro Reggio Emilia e Santa Croce le prime due domeniche di Febbraio. Il 16 Febbraio si riparte per il nord e la Rinascita va a Mondovì poi marzo inizia con la casalinga contro Cantù. L’8 marzo si riparte per Castellana Grotte per giocare contro la Materdomini , il 15 marzo si va Siena e infine la regular season chiude con la gara del Pala Alberti contro Ortona.

Questa il calendario dettagliato
Regular season Girone di Andata
1 giornata 20 ottobre Olimpia Bergamo- Rinascita Lagonegro
2 giornata 27Ottobre Rinascita Lagonegro- Bcc New Mater Castellana Grotte
3 Giornata 3 Novembre Peimar Calci (Pi) – Rinascita Lagonegro
4 giornata 10 Novembre Rinascita Lagonegro- Brescia
5 giornata 17 Novembre Reggio Emilia – Rinascita Lagonegro
6 giornata 24 Novembre Santa Croce – Rinascita Lagonegro
7 giornata 1 Dicembre Rinascita Lagonegro- Synergy Mondovì
8 giornata 8 Dicembre Pool Libertas Cantù- Rinascita Lagonegro
9 giornata 15 Dicembre Rinascita Lagonegro- Materdominivolley.it
10 giornata 22 Dicembre Rinascita Lagonegro- Emma Villas Aubay Siena
11 giornata 26 Dicembre Sieco Service Ortona- Rinascita Lagonegro

Regular season Girone di ritorno
Regular season Girone di Andata
1 giornata 5 Gennaio Rinascita Lagonegro-Bergamo
2 giornata 12 Gennaio Bcc Castellana Grotte- Rinascita Lagonegro
3 Giornata 19 Gennaio Rinascita Lagonegro- Peimar Calci (PI)
4 giornata 26 Gennaio Brescia- Rinascita Lagonegro
5 giornata 2 Febbraio Rinascita Lagonegro – Reggio Emilia
6 giornata 9 Febbraio Rinascita Lagonegro- Santa Croce
7 giornata 16 Febbraio Synergy Mondovì- Rinascita Lagonegro
8 giornata 1 Marzo Rinascita Lagonegro- Pool Libertas Cantù
9 giornata 8 Marzo Materdominivolley- Rinascita Lagonegro
10 giornata 15 Marzo Emma Villas Aubay Siena – Rinascita Lagonegro
11 giornata 22 Marzo Rinascita Lagonegro- Sieco Service Ortona

Questo il calendario della regular season: ci sarà una squadra che andrà in Superlega mentre due saranno le retrocesse. La preparazione dei biancorossi inizierà a fine agosto e le prime amichevoli saranno sicuramente programmate a settembre.

“Un inizio abbastanza spettacolare per noi che partiamo con le prime due quotate per la promozione- commenta Carlomagno a fine del volley mercato che si è tenuto ad a Salsomaggiore in questi giorni . Quest’anno sarà un campionato di altissimo livello con roster competitivi e noi non vediamo l’ora di iniziare. Per ora iniziamo a pensare al l’organizzazione della preparazione che il nostro mister ha fissato per fine agosto, poi metteremo a punto i dettagli di un’altra entusiasmante e attesissima stagione, sia per i nostri immancabili tifosi che per tutta la società lagonegrese che si affaccia ancora con merito nel campionato di serie A di Legavolley”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.