RINASCITA VOLLEY LAGONEGRO: Maccabruni, Fortunato (L), Calonico 8, Barreto 16, Pedron 1, Boswinkel 12, Turano 5, Di Coste 5, Maiorana 2, Sardanelli (L2), Galabinov 11,  Ribezzo, Marra1. Allenatore: Falabella

Emra Foods Ottaviano: Lucarelli4, D’Alessandro, Lardito, Ammirati, Libraro E. 18, Scialò 11, Libraro A. 3, Ndrecaj , Giuliano, Guancia 7, Bonina 7, Settembre 1, Giacobelli 11. All Libraro G.

 

Allenamento congiunto ancora in scena al Palasimone martedì pomeriggio contro la formazione dell’Ottaviano. Un test ancora per prendere spunto sul lavoro da fare e su quello da affinare in vista dell’inizia del campionato tra poco più di due settimane. Un allenamento contro una formazione che dirà sicuramente la sua nel campionato di serie B poiché l’Ottaviano è stato allestito per essere protagonista e fare il salto di categoria. Quattro i set giocati dove i lagonegresi che hanno iniziato un po’ sottotono, nel primo, per poi rimontare. Nel secondo set infatti gli uomini di Falabella hanno subito una fase d’attacco importante degli ospiti e nonostante la rimonta finale il set se lo sono aggiudicati i campani. Terzo e quarto set più equilibrato ma sono stati sempre in vantaggio i lagonegresi che hanno così chiuso il test con la vittoria finale. “Ottimo test amichevole- spiega mister Falabella-  contro una squadra costruita per vincere la serie B che ha all’interno giocatori che sono stati importanti per la A2, come Libraro e Giacobelli, e quindi una squadra di ottimo livello. Tante indicazioni positive soprattutto nel primo set e nella rimonta del secondo set che poi abbiamo perso”. Non solo indicazioni positive ma il tecnico Falabella fa notare come “di negativo c’è stato un black out molto lungo avvenuto nel primo set in cui abbiamo fatto tantissimi errori gratuiti appena l’avversario è salito e ci ha messo pressione. Questo è l’aspetto da analizzare. Sicuramente siamo ancora in fase di carico e quindi i volumi del lavoro sia in sala pesi che al palasport sono alti e questo si è visto sul finire del terzo set in cui in alcune situazioni facevamo fatica per una questione fisica, come è giusto che sia in giusto periodo”. Sul piano tattico “molto buona la gestione dell’attacco per gran parte del set – conclude il coach lagonegrese- è andato molto bene il fondamentale della ricezione in cui stiamo crescendo e stiamo cominciando a conoscerci”. Archiviato il terzo allenamento congiunto sabato sera i biancorossi saranno a Lamezia, contro la neo promossa in A2, per un “anticipo di campionato”.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.