Un mese all’inizio della nuova stagione

Inizierà tra un mese la preparazione della nuova rosa della Rinascita Lagonegro. La squadra affidata per la quinta annualità a mister Falabella, si radunerà come di consueto al palazzetto di Lagonegro per il primo incontro e conoscere la società biancorossa. Appuntamento per lunedì 26 agosto per il primo allenamento stagionale e ci sarà la possibilità per i tifosi di assistere e iniziare a prendere confidenza con i nuovi volti. La rosa infatti quest’anno è completamente nuova e si compone di questi nomi:

Palleggiatori: Zoppellari, Ramberti
Opposti: Tiurin, Vecellio
Schiacciatori: Mazzone, Corrado, Fantauzzo, Ribezzo
Centrali: Robbiati, Maccarone, Spadavecchia, Ladaga
Liberi: Santucci, Condorelli
Mister : Falabella, Iannarella.

Sette le settimane fino all’inizio del campionato, fissato il 20 ottobre e come di consueto le sedute di allenamento saranno man mano intensificate, con doppi turni in palestra e al palazzetto. Verranno altresì calendarizzate le amichevoli e sono un appuntamento importante per tecnici e giocatori, che possono così rodare la nuova squadra e i meccanismi di gioco, in attesa dell’esordio a Bergamo contro l’Olimpia. Sarà la seconda volta che la Rinascita inizierà il suo cammino da Bergamo, come nella stagione 17-18 quando i lagonegresi esordirono il 24 settembre con una buona prestazione in una gara chiusa solo al tie break in favore dei padroni di casa.
“Sarà un periodo intenso ma anche emozionante- spiega Falabella- quando inizia una nuova stagione sono tante le emozioni che si vivono e le aspettative. Insieme al ds abbiamo allestito un ottimo roster, ci sarà sicuramente da creare il gruppo, ma giorno per giorno costruiremo una squadra competitiva, senza mai dimenticare di divertici e far divertire il nostro pubblico”. Ultime settimane di vacanza dunque per la Rinascita e poi sarà tempo di pensare alla nuova stagione, che è attesissima da parte di tutti i tifosi biancorossi che ormai negli anni sono sempre più aumentati.