Test contro Ottaviano oggi pomeriggio al Pala Alberti , ore 18,30

Per il terzo test amichevole della pre-season, la GeosatGeovertical Lagonegro ospita al PalAlberti di Lauria la GisPallavolo Ottaviano, debuttante assoluta ma già una delle più accreditate ai nastri di partenza della nuova serie A3. La formazione campana infatti può contare sull’apporto di atleti di categoria superiore, alcuni sono anche vecchie conoscenze di Lagonegro che li ha più volte affrontati negli anni recenti: i fratelli Antonio ed Enrico Libraro (oltre al padre, il coach Gennaro Libraro), il centrale Mario Giacobelli, il libero Francesco Ardito. Ottaviano ha inoltre puntato sul possente opposto bulgaro Stefan Ivanov, ventiduenne talento di posto 2 che per la prima volta si cimenta con il campionato italiano.

A completare la coppia di martelli ci saranno anche Felice Sette, reduce da una positivissima stagione vissuta con la maglia di Bergamo e al centro Gerald Ndrecaj.

Ottaviano si presenta quindi con tutte le carte in regola per fare bene e impattare positivamente il nuovo campionato di A3, a tutti gli effetti una vera incognita per le squadre. L’allenamento congiunto sarà quindi oggi molto utile per la formazione di Falabella per testare sul campo i nuovi schemi e migliorare la fluidità di gioco oltre che favorirel’avvicinamento all’inizio del campionato previsto ormai tra meno di un mese.