Nuovo tassello per mister Falabella: è arrivato l’opposto Kadankov

Importante novità nel nostro roster. In settimana infatti la società ha raggiunto un accordo con Venelin Kadankov, opposto bulgaro classe 1987, 201 cm di altezza e una lunga carriera internazionale vissuta tra, Arabia Saudita, ultimo stato dove ha giocato nella massimo campionato di volley, e poi Iran,  Montenegro, Turchia, Qatar, e naturalmente nella sua nazione dove ha giocato nei club a partire dal 2005 al 2014 e dove ha ricevuto alcune convocazioni in nazionale.

Kadankov che vestirà la maglia numero 5, ha ottime doti fisiche che sfrutta sia in attacco che al servizio e   andrà a sostituire Hidde Boswinkel per questo finale di stagione, visto che l’opposto olandese è fermo ai box per un infortunio alla spalla destra che richiederà i giusti tempi di recupero. Appena arrivato in Italia Kadankov si è messo a disposizione di mister Falabella e ha iniziato ad allenarsi in vista della gara di domenica 3 marzo contro Leverano.

“La squadra del Lagonegro ha giocatori di buon livello- ha commentato al suo arrivo l’opposto bulgaro – mi piace il clima che si respira nel gruppo. Ho avuto modo di vedere una gara del campionato e mi è piaciuto il livello di gioco espresso. Questa serie A2 è molto competitiva e ben organizzata.  Darò il mio supporto alla squadra in questo periodo- continua Kadankov- affinchè si possano raggiungere gli obiettivi programmati dalla società”.

Falabella potrebbe già domenica contro Leverano gettarlo nella mischia e sarebbe l’esordio assoluto di Kadankov nel campionato italiano,  in una partita in cui Lagonegro vorrà sin da subito provare a recitare la parte della protagonista.