Il volley mercato della Rinascita si apre con due acquisti: Vecellio e Condorelli

Ad apertura della tre giorni di volley mercato Di Salsomaggiore Terme il ds Tortorella piazza le ultime fondamentali pedine. A far parte del roster di mister Falabella ci sarà Marco Vecellio , opposto classe 1995 nato a Pordenone e con esperienza presso Università Americana del Quuens. 195 cm di altezza, Vecellio ha mosso i primi passi nella Pallavolo Montereale, poi CUS Trieste e successivamente con l’Aix-Marseille Universitè (Francia) con cui ha giocato ai campionati mondiali inter-universitari. Un’esperienza in C con la Triestina Volley e infine gli ultimi due anni nelle file della Queens University of Charlotte (USA) militante nel campionato nazionale collegiale NCAA.
“Ho scelto Lagonegro per diverse ragioni: spiega Vecellio- il progetto societario è molto interessante dato che coinvolge numerosi giovani supportati da giocatori più esperti di grandissimo spessore. Inoltre, avere l’opportunità di crescere dietro a Tiurin nel è un qualcosa di veramente stimolante; a parte il ruolo, condivideremo la lingua essendo russo per metà. Alle Universiadi di Napoli ho avuto poi modo di conoscere Coach Falabella e con lui ho parlato a lungo. Credo che, data la rosa e lo staff che ci affiancherà, sarà un anno positivo per noi. Ho già parlato con alcuni futuri compagni e vedo che ciò che ci lega da subito è la volontà di lavorare sodo dando il massimo,- conclude Vecellio- fattore decisivo per creare un bel ambiente di lavoro”.
A fare poi da vice Santucci sarà Gabriele Condorelli. Siciliano classe 2001 e 180 centimetri, Condorelli ha già un curriculum di tutto rispetto. Muove i primi passi nel mondo della pallavolo sotto la guida della madre Agata Licciardello, allenatrice della Kondor Volley Misterbianco. Dopo aver vinto vari titoli provinciali e regionali, nella stagione 2015/2016, a 14 anni di età, si trasferisce a Castellana Grotte e con la Materdomini in A2 e conquista lo scudetto under 15; nella stagione successiva il “bis” con lo scudetto under 16 e il significativo riconoscimento come miglior “libero” della manifestazione. Sempre con la compagine pugliese , Condorelli vince la Junior League mentre lo scorso anno ha vestito la maglia del Macerata , insieme al Tiurin con il quale si ritroveranno quest’anno a Lagonegro.
“Ho scelto lagonegro perché mi è subito piaciuto il progetto – spiega Condorelli- perché è una società affermata in questi ultimi anni aggiungerei una delle poche al sud. Spero di crescere, divertirmi e poter dare il mio contributo. La società ha costruito una squadra ben attrezzata e quindi ci sono i presupposti per fare bene. Non vedo l’ora di iniziare”, le prime parole del giovane siciliano.”
Con il nuovo volto della Rinascita è quasi completo: all’appello manca il reparto schiacciatori con due pedine fondamentali che verranno ufficializzate con la chiusura del volley mercato domani mercoledì 17 luglio. “Abbiamo lavorato bene in questa fase- commenta il Presidente Nicola carlomagno- ora contiamo di chiuedere al meglio il mercato e di conoscere il calendario che verrà varato giovedì mattina”. Appena arrivati presso il centro Congressi di Salsomaggiore Terme, la delegazione della Rinascita Lagonegro parteciperà alle tre giorni di volley mercato che segna l’avvio della stagione 2018-19 della serie A Credem Banca.