Ghizzoni pensa già alla prossima preparazione

Mancano circa un mese per l’inizio del ritiro ufficiale della Rinascita Lagonegro ma il reparto dei tecnici è al lavoro già da tempo. Anche quest’anno la fase precampionato sarà sotto la scrupolosa guida di mister Vincenzo Ghizzoni, che da anni affianca i biancorossi con la sua attività di preparatore presso la Fitness & Dance di Lagonegro.
Ghizzoni, quest’anno docente per i corsi della Fipav di I e II grado, ha già iniziato a stilare un programma di massima per l’avvio della stagione: “la preparazione i ragazzi la inizieranno a brevissimo(fine luglio inizio agosto) con delle esercitazioni che faranno autonomamente in questo periodo e che sono di prevenzione e di strutturazione, per poi trovarsi abbastanza preparati quando inizieremo la fase di ritiro- spiega il preparatore biancorosso. Dopodicchè per quanto riguarda il ritiro, come ogni anno, faremo un lavoro molto importante di forza nelle prime settimane per poi creare la base su cui lavorare in velocità ed esplosività. La preparazione anche per la prossima stagione,-continua Ghizzoni- avrà delle componenti nuove come metodiche di allenamento, perché come ogni anno ,cerchiamo di inserire delle novità, sia per testarle sia per dare stimoli motivazionali in più nei ragazzi. Il lavoro sarà molto incentrato sulla preparazione di “esercizi multiarticolari” derivanti da metodiche della Fipe , (federazione nazionale pesistica) ma allo stesso tempo sarà calibrata sulle esigenze specifiche dei singoli atleti.
Sarà un campionato interessante e mister Ghizzoni è sicuro che l’intero gruppo di tecnici e atleti “affronterà con entusiasmo il prossimo anno, cercando di soddisfare gli obiettivi e le esigenze della società”, che insieme al suo pubblico, non vede l’ora di vedere all’opera il nuovo roster.