Calendario di fine anno serrato: domenica 23 a Civitanova contro la Goldenplast, il 26 al Pala Alberti contro Lamezia,  il 29 a Santa Croce e alla Befana a Lauria per ospitare Brescia

 Partiti alla volta di Civitanova Marche, gli uomini di Falabella sono impegnati domenica 23 nuovamente in trasferta contro la GOLDENPLAST POTENZA PICENA.

Per i biancorossi quella in corso sarà una settimana non molto diversa dalle altre, nonostante le festività,  proprio perché si giocherà il 23 e poi mercoledì 26 si giocherà nuovamente al Pala Alberti.

Nessuna tregua poi nemmeno per l’ultimo dell’anno poiché il 29 si andrà in terra toscana , per la gara contro i Lupi , mentre l’anno nuovo inizierà con la gara interna contro la corazzata Brescia nel giorno della Befana. Festività dunque all’insegna delle gare per la serie A2 che concluderà il girone di andata e dunque decreterà le partecipanti alla coppa Italia,  il 26 dicembre con il giro di boa.

Per mister Falabella l’impegno è sicuramente uno dei più difficili “loro hanno un palleggiatore di esperienza, Monopoli  che insieme all’opposto Paoletti, possono darci filo da torcere. Arrivano da una vittoria contro il Livorno e sicuramente vogliono far bene in casa loro, noi dalla nostra dobbiamo fare il nostro gioco e cercare di non avere cali di tensione per portare a casa risultati utili alla classifica. In 6 punti ci sono 6 squadre e ogni gara ora sarà decisiva per il quarto posto, quindi non è ammesso nessun passo falso”. La GoldenPlast attualmente è quinta con 18 punti, mentre i lagonegresi sono ottavi con 14. Quella marchigiana è una formazione rivisitata sul piano tecnico rispetto lo scorso anno con mister  Gianni Rosichini, scopritore di talenti , ora coadiuvato da Michele Massera, promosso assistant coach, e da Alessio Bernacchini, esordiente nel ruolo di terzo allenatore. Certezze al palleggio, Monopoli sempre capitano dei biancoblu . A completare la diagonale Paoletti, top scorer 2017/18 a Mondovì.  Al centro probabilmente mister  Rosichini dovrà fare a meno di  Garofolo, invece sarà presente Larizza e Trillini, gigante scuola Lube. Di Silvestre e Finali , mentre il libero è D’Amico. Fischio d’inizio nell’Eurosuole Forum alle ore 19 e diretta come sempre su eleventsport .